giovedì 24 luglio 2014

Lancia un D20

Quante volte, di fronte alle sfide di ogni giorno, abbiamo l'impressione che il nostro destino dipenda da un singolo, breve istante dall'esito imprevedibile come un tiro di dado? In quel momento il nostro personaggio non può che sperare che Tymora gliela mandi buona e che i modificatori delle proprie caratteristiche saranno sufficienti a superare la CD. Lo so, sto parlando un linguaggio misterioso per la maggior parte di chi sta leggendo, ma questo post è indirizzato principalmente a loro: i giocatori di ruolo.

Solo loro, infatti, potranno apprezzare a pieno, insieme a noi, il valore di quanto ci è arrivato dal Regno Unito qualche giorno fa... Vi avevo anticipato, infatti, che in questo post avrei rivelato la sostanza di una delle sponsorship ottenute fino ad oggi, e che vi avrei mostrato il contenuto di un pacco inviatoci dallo sponsor. Signore e signori che avete fatto del far rotolare dadi uno stile di vita, gioite con noi di fronte a questo spettacolo marchiato Chessex.


La foto è di La Mandragola, la coppia di creative che useranno questi 150 dadi a venti facce multicolore, generosamente donati dal distaccamento inglese della Chessex, per realizzare le bomboniere per il nostro matrimonio (ma di loro vi parlerò meglio in uno dei prossimi post). Il pacco, infatti, è stato inviato direttamente a loro, in Toscana, così che potessero già cominciare a lavorarci su e fare delle prove. Si, lo so: un vero peccato non poter tuffare le mani in quelle buste piene di D20! Ma non vediamo l'ora di scoprire in cosa saranno trasformati dal tocco magico di Flavia e Irene, e così abbiamo chiesto a David, responsabile Chessex UK, di indirizzare a loro la spedizione.

Tuttavia, anche se non abbiamo potuto toccarli, questi dadi ci hanno regalato la gioia più che concreta del primo "si" ricevuto da uno sponsor in risposta alla nostra richiesta d'aiuto. Il giorno che ho ricevuto l'e-mail di David Torode il cuore mi esplodeva in petto, perché quando ho scritto alla Chessex non osavo sperare che mi avrebbero davvero preso in considerazione. In fondo, il loro è lo stand di dadi più grande e preso d'assalto del Lucca Games da anni; la Wizards of the Coast™ raccomanda i loro dadi per giocare a Dungeons & Dragons e praticamente ogni giocatore di ruolo italiano ha almeno un set di dadi Chessex! Forse il loro sito è poco curato e di livello amatoriale, ma da quando un guerriero ha bisogno di carisma per fare bene il suo lavoro? Quei dadi si vendono da soli, anche perché l'occhio è già sufficientemente appagato dall'estetica dei dadi stessi, che vengono prodotti in molteplici colori, materiali, dimensioni e stili.
Dark ed io abbiamo chiesto un assortimento di D20 di loro scelta, e David ci ha inviato 150 dadi della serie "Gemini™". Non potevamo chiedere di meglio per le nostre bomboniere: l'effetto quasi marmorizzato dei dadi li fa sembrare pietre preziose! E non ringrazieremo mai abbastanza David Torode per aver accettato di fare della Chessex il nostro primo sponsor.

Sempre agli appassionati di gdr rivolgo anche un invito: stasera alle 21.00 Dark ed io saremo ospiti in diretta di Radio Serpe, "la radio dei GdR", come la definiscono Catlyn De Ribell e Rye Zephyr, fondatori e conduttori della radio. Ascoltateli mentre ci intervistano e ci conoscerete dal punto di vista di due giocatori di ruolo di lunga data (se invece siete curiosi di saperne di più su Radio Serpe, questo è l'articolo che il magazine Japanimando ha dedicato loro: li trovate a pagina 24)! Questa è la prima volta che una webradio ci invita a parlare del nostro #matrimonionerd, e noi non vediamo l'ora di soddisfare la curiosità degli ascoltatori di Radio Serpe di cui Catlyn e Rye faranno le veci. Grazie per questa occasione!

Ne approfitto per ringraziare anche la mia amica Sara Daniele per la bella intervista che ci ha fatto qualche giorno fa per il suo blog Emotionally, Mario Ferrentino dell'Isola Illyon per l'articolo su di noi, Alessandro Apreda (più noto come Dr. Manhattan) de L'Antro Atomico per averci menzionati su Facebook, Pietro Leone di Nerd World Network per aver inserito il nostro blog tra i loro "siti amici" e Giovanni Salvatori di NerdOne per tutto lo spazio che ci sta generosamente dedicando: la rubrica "Matrimonio in Nerd(One)", dedicata alle nostre avventure, è partita ieri (e proprio su quelle pagine abbiamo nascosto un adesivo della nostra raccolta DXD stickers, correte a cercarlo per sbloccarlo!). In questi ultimi due giorni abbiamo avuto oltre 2000 visite, ed è solo merito del passaparola creato da voi: grazie infinitamente!

Nessun commento:

Posta un commento